martedì 31 marzo 2020

#Skye - A ruba l'uovo di Pasqua del Talisker...

Il Talisker, l'unico single malt whisky dell'isola di Skye, ha promosso per questa Pasqua un nuovo prodotto che, sebbene ufficialmente esca il 6 aprile, è già praticamente esaurito con i pre-order.


(credits photo: Malts.com)

Si tratta di un uovo di cioccolato fondente, creato con il miglior cacao sudamericano dal cioccolatiere di Edinburgo Coco Chocolatier, infuso con sale marino dell'isola di Skye e gocce di Talisker. Ad accompagnare l'uovo ci sono cinque bon bon caramellati salati al gusto del Talisker.

L'iniziativa ha avuto un successo strepitoso e presso il sito della COCO Chocolatier e il prodotto è già esaurito. Ne sono disponibili ancora alcune unità presso lo shop on-line del Talisker. 
Il prezzo è di 34,99 sterline e nel pacco non è inclusa la bottiglie di Talisker.

Il neozelandese Jason Clark, nominato dalla Diageo ambasciatore del marchio Talisker nel dicembre 2018, ha dichiarato a Delicious.com: "Il profilo aromatico del Talisker funziona in maniera eccezionale con sapori dolci che creano contrasto con il gusto salato ricco di spezie, motivo per cui l'abbinamento con il cioccolato fondente di COCO Chocolatier è perfetto. L'uso del sale marino dell'isola di Skye sia nell'uovo che nei caramelli collega il tutto alla terra natale del Talisker e dona un delizioso carattere marino".

L'uovo è 16,5x16,5x22,5 cm. Non contiene olio di palma.

AGGIORNAMENTO DI MERCOLEDI' 1° APRILE (ore 11.00):
L'uovo del Talisker è ora out of stock anche nel sito del Talisker.
Abbiamo fatto troppa pubblicità!

* L'articolo è da considerarsi un approfondimento del mio saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye', come approfondimento dei capitoli dedicati al Talisker e alle sue dinamiche di marketing affrontante negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento