giovedì 20 giugno 2019

#Cinema #Skye #News - Anche 'Robert the Bruce' girato in parte a Skye


* Questo articolo è da considerarsi un approfondimento del capitolo Skye e il cinema del saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye' (M&L).

Ancora #cinema

Dopo le indiscrezioni di alcuni giorni fa sulla serie Amazon su Il signore degli anelli, ecco che arrivano nuove anticipazioni sull'isola di Skye, nelle Ebridi Interne, come location di set #mozzafiato.

Parliamo dell’imminente Robert the Bruce (anteprima il 23 giugno a Edinburgo e in uscita il 28 giugno in Gran Bretagna) con Angus Macfayden nel ruolo del protagonista.



Sebbene, infatti, il regista Richard Gray abbia rivelato (fonte The Scotsman - clicca qui per l'articolo in inglese) che tre quarti del film sia stato girato negli Stati Uniti "a causa dei costi spaventosi di girare in Scozia", d'altra parte si è aggiunto che per quel quarto girato in location vi è anche "l'iconica isola di Skye".
Da segnalare inoltre il forte legame che lega Macfayden a Skye dal momento che i genitori hanno vissuto a lungo a Tarksavaig.

Non resta di attendere per scoprire quale location specifiche verranno mostrate nel film. Intanto possiamo vedere che nella locandina è ben riconoscibile Eilean Donan Castle a Lochalsh (poche miglia prima dello Skye Bridge), location resa #immortale da Highlander (1986).

Aggiornamento del 12 luglio:
Venerdì 19 luglio ci sarà a partire dalle 19.30 a Sabhal Mòr Ostaig (l'Università gaelica di Skye a Sleat) con un incontro con il protagonista Macfadyen che darà vita ad un interessante dibattito sul film e i suoi legami con l'isola.
#staytuned

Nessun commento:

Posta un commento