domenica 12 marzo 2017

Il crollo della Finestra Azzurra a Malta

ROMA (12 marzo) - Pochi giorni fa è crollata la Finestra Azzurra a Malta.
Appena ho appreso la notizia sono rimasta senza parole. Avevo visitato la Finestra Azzurra nel settembre 2013, quando mi ero recata a Malta per il mio sopralluogo a caccia di locations per la trilogia 'Le nebbie di Meteora'. Infine non l'avevo inserita tra gli scenari della storia perché i personaggi si erano diretti verso altri luoghi (St Paul's Bay), ma di sicuro si trattava del posto che più aveva toccato il mio cuore.
Situata nell'isola di Gozo, accanto alla splendida Dwejra Bay, la Finestra Azzurra aveva un fascino che toglieva il fiato e che lasciava incantati.
Ero rimasta a lungo ferma ad ammirarla, mentre il sole tramontava.
Pensare che ora questo luogo non esiste più, vittima di una tempesta troppo forte, mi infonde un grande dolore e mi fa riflettere ancora una volta sul pericolo costante a cui sono sottoposti i siti naturali. 

Pubblico qui un piccolo portfolio di quel mio viaggio del 2013 per ricordare la sua magnificenza #mozzafiato.


La Finestra Azzurra




E' stato questo dettaglio a crollare
e a trascinare con sé tutto l'arco


Arriva il tramonto


Avvicinandosi alla Finestra Azzurra


L'imponenza dell'arco, ritratto
anche in una puntata de 'Il trono di Spade'


Ciao Finestra Azzurra.
Sono felice di averti potuto ammirare...

Copyright foto © Diletta Nicastro


2 commenti: