sabato 25 marzo 2017

La nuova maglia della nazionale di volley


ROMA (25 marzo) - Sono uscite le nuove maglie delle nazionali di volley maschile e femminile.
Faranno il loro debutto nei Campionati Europei Under 18 femminili (in programma dal 1° aprile ad Arnhem in Olanda) e Under 19 Maschili (che si svolgeranno dal 22 aprile a Gyor in Ungheria e Puchov in Slovacchia).

Negli anni la passione di mio marito verso le maglie (solitamente delle squadre di calcio) mi ha contagiata talmente che quando è arrivato il comunicato della FIPAV sull'argomento mi sono letteralmente emozionata.

Le maglie sono prodotte dal nuovo sponsor tecnico Erreà Sport (collaborazione resa nota il 23 gennaio) e sono state realizzate con tessuti assolutamente all'avanguardia (e questo dettaglio mi ha richiamato alla mente il lavoro di Mr Carr, il padre di Wendy, l'ex fidanzata di Alexander Armstrong, che con la sua Carr Technologies si occupa proprio di tessuti e di nano tecnologia - anche se lui nel romanzo al momento sta sviluppando un tessuto per costumi).





Le maglie saranno realizzate con tessuti integralmente italiani: Diamante per gli uomini (che ha permesso la riduzione di peso pari al 50% rispetto a un normale tessuto di volley) e Ariha per le donne (traspirante, aderente e leggero).

Il video di presentazione realizzato da Erreà è emozionante.
Mostra immagini dei più grandi successi azzurri, dalla vittoria in finale al Campionato del Mondo del 1990 contro Cuba (con Jacopo Volpi che grida 'Bernardiiiii - Campioni del Mondo', all'ultimo punto), fino al muro di Buti che ci regala la finale olimpica a Rio de Janeiro 2016.
La musica di sottofondo è da brividi (anche se non sono riuscita a capire cos'è).

Ed ora si rimane in attesa di vederle sul campo e non solo nella riproduzione simulata dal video, con l'adrenalina che sale in vista della nuova stagione della nazionale, che aprirà il quadriennio olimpico e che qualunque cosa accada, sarà sicuramente ... #mozzafiato.

Per vedere il video cliccare qui.



Nessun commento:

Posta un commento