martedì 21 marzo 2017

In viaggio per Ferrara con lo zaino in spalla


Castello Estense

ROMA (21 marzo) - Domani andrò a Ferrara per partecipare all'incontro formativo 'Patrimonio Mondiale nella #scuola'. Il mio intervento sarà 'Educare al Patrimonio con storie #mozzafiato'.
Sono molto contenta ed emozionata.
E' il terzo appuntamento a cui sono stata invitata dopo quello di Napoli (a gennaio) e a Firenze (a febbraio). Un riconoscimento importante per la mia saga che da dieci anni porto in giro per l'Italia per veicolare i valori del Patrimonio dell'Umanità.

Non sono mai stata a Ferrara (sito Unesco dal 1995) e sono felice di aggiungere questa bandierina all'ideale mappa di M&L per un'occasione così importante.
Ovviamente partirò (prestissimo!) con lo zaino in spalla e la macchina fotografica in mano, pronta a cogliere mille dettagli e conoscere una città italiana che tutti mi dicono bellissima (la photogallery sarà poi pubblicata su FaceBook).
Sarò felice di riabbracciare Mariangela ed Alessandra, con cui abbiamo fatto tante cose insieme, e rivedere Ingrid, Silvia e Irene, che ho conosciuto proprio in occasione di queste giornate così importanti.


Dettaglio della Cattedrale di San Giorgio


Proprio nei giorni in cui sto per chiudere la revisione de 'Il libro segreto di Valdur', sono felice di questa nuova esperienza che, chissà, potrebbe darmi anche nuove ispirazioni per personaggi, avventure, emozioni. Perché l'ispirazione è ovunque: un articolo di giornale, un passante con un gelato o una frase detta per caso.


Il secondo teaser de 'Il libro segreto di Valdur'


Sono anche curiosa degli altri interventi che ci saranno al convegno. In special modo di quello sui mosaici di Ravenna, che mi hanno sempre incantato.

Grazie per questo invito così speciale e #mozzafiato.


La locandina di M&L relativa al mio intervento

Nessun commento:

Posta un commento