mercoledì 2 marzo 2022

#Libri - Cover Reveal di 'Dietro il tuo sguardo' di Stefania Rongaudio

Solitamente non faccio Cover Reveal nel mio blog, perché mi occupo esclusivamente di libri che leggo (per lo più classici o vintage), ma le regole sono fatte per essere infrante :)

E non potevo non occuparmi della cover di una mia appassionata lettrice. Anzi, di una delle mie lettrici più antiche, con cui condivido, tra l'altro la passione per l'isola di Skye e per Jane Austen (che bello il meeting che abbiamo passato insieme a Riccione!).

Ma il mio blog rimane qualcosa di particolare, quindi procedo a modo mio a fare questa cover reveal (Stefy mi perdonerà!).
Infatti mi è stato dato un comunicato, ma posso io copiarlo e incollarlo?
Mi è impossibile!

In primo luogo leggo quello che mi è stato mandato, poi lo analizzo e cerco di rispondere alle domande che mi sono sorte guardando le informazioni datomi.
Partiamo dal romanzo. Si intitola Dietro il tuo sguardo, è autoconclusivo e lo ha scritto Stefania Rongaudio, che conosco da quasi quindici anni (così tanti? Gulp!).

Vista la splendida copertina, veniamo al genere.
Si tratta di un contemporary romance, hate to love, music and tattoo romance con lievi sfumature di Age gap.
Ari-gulp.
Io tutte queste cose non le conosco!
Si vede che Stefy è avanti rispetto a me.
Glielo dico e lei mi risponde che "a me le storie escono e poi cerco di inquadrarle in un genere più definito rispetto al generico (gioco di parole) romance".

Come è vero. Le storie escono ed uno deve solo lasciarle andare.
E della trama cosa ci puoi raccontare?

"Di sicuro c'è della musica, c'è Edimburgo, c'è l'arte del tatuaggio e un po' di Corea".

Edimburgo? E cosa di specifico? "Il cimitero. La protagonista ama quel cimitero perché è il suo luogo preferito, le mette la tranquillità che non riesce ad avere altrove".

Wow.

Che dire quindi, questo romanzo, oltre ad essere tutte quelle cose scritte nel comunicato, è, da par mio anche un #UnescoBook, perché il Greyfriars Kirkyard si trova all'interno della Città Vecchia di Edimburgo, Patrimonio dell'Umanità dal 1995!
La faccenda si fa ancora più interessante <3


L'uscita è prevista per il 5 marzo e il libro sarà disponibile sia in ebook che in cartaceo, oltre che gratis su KindleUnlimited.

Che vene pare?
Siete curiosi?
Io sìììììì!

Vi scrivo qui di seguito la trama e la bio di Stefania (che potete seguire su Facebook e su Instagram).

Trama:
Louise sa che la vittoria di Ink Master è praticamente nelle sue mani e che con i soldi riscossi potrà sistemare tutti i debiti che pendono sulla sua testa. Il timer sta facendo il conto alla rovescia quando accade l'unica cosa che non aveva previsto: essere interrotta dall'incursione in studio di quello che alla prima occhiata è un ragazzino viziato.
Louise e Cailean, due universi diametralmente opposti, due anime segnate dalla vita, si troveranno, loro malgrado, a dover scendere a patti con i propri limiti e i propri pregiudizi fino a capire che non è possibile fare sempre tutto da soli e che per amare serve una notevole dose di coraggio.

Biografia:
Stefania Rongaudio abita in provincia di Venezia, insieme a Mirko, compagno di una vita, e al loro gatto, Sushi. È una lettrice onnivora sempre in lotta contro il tempo. Di giorno veste i panni di una normale addetta vendita e di notte si trasforma in una sognatrice. Ha partecipato, con tre racconti scritti a quattro mani con Luca Novello, alle antologie “Racconti sotto l’albero”, edite da Triskell Edizioni: “Il mio regalo sei tu – All I want for Christmas is you” (2013), “Tutto può succedere, con Babbo Natale” (2014), “L’aiutante di Babbo Natale” (2015).
Per Amazon ha pubblicato “Una foto per Natale” (2016), “Respira è Natale” (2017), "Dream on, it's Christmas (2018), "Under the Mistletoe" (2019), "Ritrovarsi a Natale" (2020).
Per Les flâneurs edizioni ha pubblicato "I casi della vita" (2019).


Stefy aka Stefania Rongaudio
(foto tratta dalla pagina Stefania Rongaudio - Sunspecs’ follies)

Nessun commento:

Posta un commento