giovedì 17 maggio 2018

#Libri - 'Un posto per l'amore' di Mary Balogh, un regency che fa innamorare


Un posto per l’amore
#01 della serie Waite
di Mary Balogh

Dati tecnici:
Titolo originale: The Trysting Place
Traduttrice: Paola De Fanis
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oro Super n.4  (è un Omnibus con tre romanzi dal titolo Le sorprese dell’amore)
Pagine: 199
Anno: 1986 (2004 in Italia, la mia versione è del 2012)
Genere: romance, regency



Trama: Felicity Wren torna a casa dopo cinque anni ormai vedova. La famiglia attende con ansia il suo arrivo. Dopo averla data in sposa ad un uomo molto più anziano di lei per motivi esclusivamente economici (la tenuta del signor Wren era sull’orlo del collasso e con altri 4 figli da tirare su non sapevano assolutamente come fare), attendono di riabbracciare Felicity e scoprire come la vita di città l’abbia cambiata. Ad attenderla anche Tom Russell, il vicino di casa, lasciato tra le lacrime sotto ad una quercia la notte prima di partire per il matrimonio combinato.

giovedì 10 maggio 2018

#Libri - Miss Silver e il caso Pilgrim, giallo tradizionale con tinte rosa


Miss Silver e il caso Pilgrim
#10 della serie di Miss Silver
di Patricia Wentworth

Dati tecnici:
Titolo originale: Pilgrim’s Rest
Traduttrice: Oriella Bobba
Casa Editrice: Mondadori
Collana: I classici del giallo n. 637
Pagine: 221
Anno: 1946 (1991 in Italia)


Trama: La Seconda Guerra Mondiale è appena finita. La giovane Judy Elliot si ritrova con una nipote da accudire (la sorella e il marito sono morti durante il conflitto) e pochi posti di lavoro che accettano una ‘madre’ single con una bambina a carico. Per questo il lavoro improvviso che le viene offerto a Pilgrim’s Rest, residenza non lontano da Londra, le appare come una manna dal cielo.

mercoledì 9 maggio 2018

#AspettandoAgla - Come è nata la prefazione di Mauro Berruto

ROMA (09 maggio 2018) - 'Un principe per Agla', il mio nuovo libro, è infine andato in stampa. Dopo circa un mese di esilio forzato per portare avanti la revisione ed armonizzare tutti i contenuti, mi ritrovo ora ormai 'libera' ma con la mente stanchissima.

In questo limbo che segue la totale full immertion nella storia e che precede il lancio del romanzo (il party event si svolgerà a Roma il 26 maggio), vorrei raccontare come è nato uno dei momenti più #mozzafiato che questo romanzo mi ha regalato: la prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.




martedì 8 maggio 2018

#Volley - Torna la Nazionale in attesa del Mondiale in casa...

ROMA (8 maggio 2018) - Ieri è stata presentata la nuova stagione delle nazionali di volley, che condurrà ai mondiali (in Italia e in Bulgaria per quanto riguarda la competizione maschile e in Giappone per quella femminile).

Dal momento che sui calendari e sulle interviste già in molti hanno parlato, segno qui le cose che mi sono rimaste più impresse di questo incontro, in cui sono rimasta affascinata dall'ascoltare ancora una volta tutto quello che vi è dietro ad una partita o ad un'amichevole e quanto lavoro c'è anche dietro ad una sola convocazione...

Il trofeo all'entrata.
Entrando nella sede della FIPAV si veniva accolti dal trofeo del Mondiale. Una vetrina bellissima che ha fatto subito salire dentro al cuore l'attesa per questa manifestazione straordinaria che si svolgerà nel nostro Paese.
Tutte le partite, ha riferito Jacopo Volpi, saranno trasmesse dalla Rai. Non solo quelle del Mondiale ma anche quelle della nuova Volleyball Nations League (che ha sostituito la World League e il World Grand Prix).



(credits photo: Diletta Nicastro)